Viaggio avventura in thailandia

Viaggio in Thailandia

Un paese antico che si è saputo modernizzare

La Thailandia conserva evidenti tracce del passato storico e artistico e offre al turista antiche rovine, templi, città abbandonate. Sarà possibile visitare spiagge e delle isole incantate.

Chi è attratto dalle grandi città, troverà in Bangkok un delizioso esempio di metropoli caotica e inquinata, ma piena di energia e di tesori culturali. Viaggiare per la Thailandia non è difficile: i trasporti sono efficienti, non si paga troppo per dormire e la cucina nazionale è squisita.

Si è ormai diffusa dappertutto la fama dell’incredibile ospitalità dei thailandesi, popolo spesso descritto come godereccio e spensierato, che però nei secoli ha lottato per mantenere intatto lo spirito di libertà e di indipendenza.

s

Situazione Covid

Al momento questo paese è chiuso al turismo

Foto particolari dell’Thailandia

Il “Paese dalle varie religioni”
Tolleranza e rispetto.

Thailandia

La Thailandia è uno Stato del sud-est asiatico, confinante con Laos e Cambogia, Birmania e Malaysia a sud.
La Thailandia è nota anche come Siam, che fu il nome ufficiale della nazione fino al 24 giugno 1939 e venne anche utilizzato dal 1945 fino all’11 maggio 1949.
Thailandia significa “libero” o “indipendente” nella lingua thailandese. Alcuni abitanti, in particolare la considerevole minoranza cinese, continuano a usare il nome Siam. La Thailandia è diventata tra gli anni ’80 e ’90 uno dei nuovi paesi industrializzati ed è economicamente considerata una media potenza a reddito medio; i settori chiave dell’economia thailandese sono soprattutto il settore turistico, manifatturiero e l’export.

Tartaruga Marina

Durante un’immersione ci siamo imbattuti in questo bellissimo esemplare che pascolava sul fondo della barriera corallina nel canale principale (molto frequentato da barche e pescarecci) che unisce Gili Meno a Gili Tavaghan.

La nostra newsletter