Viaggio Avventura in Cambogia

Viaggio in Cambogia

Un anello che vi farà visitare la Cambogia partendo dalla capitale, visitare Angkor fino all’estremo nord e ritorno.

Vestirate i panni di Angelina Joline nel primo film di Tomb Raider visitando la città imperiale più grande e meglio conservata al mondo.

E’ una sensazione potente trovarsi nel centro nevralgico di una civiltà perduta: nel centro di una megalopoli ormai inesistente.
Troverete la vera bellezza delle rovine: in un’armonia perenne con la natura.

Ma la Cambogia non è solo Angkor: pochi sanno che vi è un lago enorme, infestato da coccodrilli, sulla cui superficie vivono, su palafitte, centinaia di persone. Ma più di tutto, la bellezza la puoi trovare nelle cittadine sparse nel nulla: quelle che non hanno mai visto un occidentale.

Situazione Covid

Questo paese è parzialmente aperto al turismo

Foto a 360′ della Cambogia

La VERA capitale di questo antichissimo stato è Angkor
Una metropoli: Angkor inghiottita dalla giungla

Angkor Wat

Angkor Watt

La Cambogia

La Cambogia è una monarchia costituzionale, l’attuale capo di Stato è il re Norodom Sihamoni e il capo del governo è Hun Sen. La lingua ufficiale è lo khmer e la religione ufficiale è il Buddhismo e la maggior parte della popolazione ne pratica la dottrina Theravada.
In seguito alla caduta del prospero Impero Khmer, la Cambogia subì per secoli l’influenza politico-militare dei paesi limitrofi, per poi diventare un protettorato francese nel 1863. Ottenuta l’indipendenza nel 1953, la Cambogia attraversò un periodo di instabilità e guerre con il coinvolgimento nel conflitto vietnamita.
La Cambogia è attualmente una monarchia parlamentare indipendente basata su un sistema democratico multipartitico.

La nostra newsletter