Viaggi Per
Offerte a meno di 300 EURO
Offerte a meno di 100 EURO

Tutto quello che c'è da sapere prima di di fare un viaggio per Tunisia

La Tunisia offre ai suoi visitatori un numero di attrattive che farebbe onore ad un paese di dimensioni doppie. A partire dagli insediamenti dell'età della pietra presso l'oasi di Kebili fino agli scenari fantascientifici di 'Guerre stellari' (parti del quale sono state filmate a Matmata), i suoi paesaggi lussureggianti e lunari sono stati testimoni di un numero di avvenimenti maggiore di tutte le nazioni del Nuovo mondo riunite insieme. Vi basterà trascorrere qualche giorno in questo paese per accorgervene: sognare ad occhi aperti davanti alle gloriose rovine romane di Cartagine e El-Jem sarà un po' come immergersi nell' 'Eneide' di Virgilio, mentre dopo un solo giorno di assoluto relax sulle spiagge della costa settentrionale vi chiederete quale assurda ragione spinse Annibale ad andarsene.

Capitale: Tunisi

Tunisi, capitale e maggiore porto della Tunisia, si trova sulle rive di una laguna presso l'antica Cartagine ed è unita al Mar Mediterraneo da un canale navigabile di 10 km. La città è molto ricca di storia e di monumenti caratteristici della cultura araba, come la cinta muraria della città antica e le sue porte, la Moschea degli Aghlabidi, il Parco del Belvedere, la Medina, la Kouba ed i suk.

Visti
i viaggiatori di nazionalità italiana non necessitano di visto turistico per soggiorni inferiori ai tre mesi. All'arrivo sarà sufficiente esibire il passaporto in corso di validità. La carta d'identità è accettata unicamente nel caso in cui si faccia parte di un viaggio organizzato.

Rischi sanitari
Visti vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, rabbia. L’acqua del rubinetto è sicura da bere in tutta la Tunisia, a eccezione di Jerba dove l’acqua salmastra viene filtrata nelle falde idriche. Per maggior sicurezza consumate solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde o alcoliche. In alternativa l'acqua corrente può essere trattata facendola bollire per almeno 15 minuti, al fine di garantire la più efficace delle purificazioni. Altri rischi: collasso da calore, diarrea del viaggiatore. Consigliamo di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

fonte: http://www.lonelyplanetitalia.it

Hai trovato quello che cercavi?

In alternativa prova il nostro Generatore di pacchetti vacanza :-)

Fascia di prezzo
Destinazione
Guarda la mappa di Tunisia
Link Correlati
Speciale Offerte
Scegli la tipologia del tuo viaggio
Scegli la tua destinazione
viaggiper.net - copyright 2008 -2017 - powered by calosoma SRL (MI)- Terms Conditions & Privacy