Viaggi Per
Offerte a meno di 300 EURO
Offerte a meno di 100 EURO

Tutto quello che c'è da sapere prima di di fare un viaggio per Marocco

Il Marocco si trova all'estremità nord dell'Africa: è una terra di tradizione musulmana.
Il Marocco è sospeso tra mito e realtà come le famose città di Marrakech, Tangeri e Casablanca che evocano colori ed odori misteriosi.
Molte dei luoghi del Marocco sono stati mitizzate, ma i viaggiatori meno smaliziati potrebbero notare che il "vero" Marocco pare non esistere più; altri invece, continuano a mitizzarne l'arte e la storia.
La verità, come sempre è nel mezzo.

Capitale: Rabat

Rabat, capitale del Marocco, è situata sulla costa atlantica de Paese. La città vecchia mantiene visibili le tracce delle fortezze andaluse, berbere e fenicie, quando al contempo sorgono intorno fastosi palazzi amministrativi circondati da parchi lussureggianti. Da non perdere la Kasba degli Oudaïa, la torre di Hassan(rovine della moschea), la necropoli di Chella ed il mausoleo di Mohammed V.

Visti
i cittadini di italiani non hanno bisogno del visto per soggiorni inferiori ai 90 giorni. All'arrivo in Marocco verrà apposto un timbro sul passaporto (che dovrà avere una validità di almeno sei mesi).

Rischi Sanitari
Nelle città marocchine l’acqua del rubinetto è trattata con cloro, quindi è generalmente sicura da bere (e può essere usata per lavarsi i denti). Altrove è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde. In alternativa l'acqua corrente può essere trattata facendola bollire per almeno 15 minuti, al fine di garantire la più efficace delle purificazioni.
Il Marocco presenta un rischio di malaria molto basso: solo nel periodo maggio-ottobre in alcune aree della provincia di Chefchaouen. Per conoscere i farmaci da assumere rivolgetevi almeno 15 giorni prima della partenza al Servizio di Medicina dei Viaggi della vostra ASL.
Vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, rabbia.
Altri rischi: collasso da calore, mal di montagna.
LonelyPlanet consiglia di stipulare un'assicurazione sanitaria che copra le spese mediche e l'eventuale rimpatrio (o il trasferimento in altro paese) in aereo per ragioni sanitarie sanitario.

Fuso orario
la stessa del meridiano di Greenwich

Elettricità
220Volt

Pesi e misure
sistema metrico decimale

fonte: www.viaggiper.net

Hai trovato quello che cercavi?

In alternativa prova il nostro Generatore di pacchetti vacanza :-)

Fascia di prezzo
Destinazione
Guarda la mappa di Marocco
Link Correlati
Speciale Offerte
Scegli la tipologia del tuo viaggio
Scegli la tua destinazione
viaggiper.net - copyright 2008 -2017 - powered by calosoma SRL (MI)- Terms Conditions & Privacy