Viaggi Per
Offerte a meno di 300 EURO
Offerte a meno di 100 EURO

Se non hai idea dove passare le tue ferie o le tue vacanze scegli tra i pacchetti viaggo, last minute e low cost presenti su Viaggi Per: troverai molte idee per mete esotiche ma anche per incredibili offerte in Italia. Cosa aspetti: naviga sul sito le varie categorie o filtra i risultati in base al prezzo. Non rimarrai deluso dal grandissimo Databse delle offerte presenti sul sito.

In alternativa prova il nostro Generatore di pacchetti vacanza :-)

Fascia di prezzo
Destinazione
Scegli la tipologia del tuo viaggio
Scegli la tua destinazione
Speciale Offerte
Le Foto di viaggio
Feed RSS
VaiggiPer Offerte Viaggi
Video di Viaggio NEW!
Editoriale:
Halloween 2017, dove andare: la festa di Samhuinn, Edimburgo


Il 31 ottobre non è solo Halloween. La fine del mese infatti per gli scozzesi, o meglio per gli abitanti di Edimburgo è Samhuinn - o Samhain - che corrisponde al Capodanno celtico e segna il passaggio dalla stagione estiva/autunnale a quella invernale.Il Samhuinn Festival è una festa che affonda le sue radici in tempi molto antichi; ogni anno in occasione di  questa festa la città si trasforma e si anima di giocolieri, mastri fuochisti e danzatori che si aggirano per le strade della città in costumi molto pittoreschi.Una festa pagana, in cui i falò e il fuoco sono i protagonisti  principali: simbolo del calore e di vita, di luce contro le oscurità,  questo festival oggi ha una dimensione più estetica e culturale, con parate in costume, musica, danze e rappresentazioni teatrali in strada. Migliaia di visitarori da ogni parte del mondo si lasciano affascinare dalle luci e dal calore di questo festival, che è un successo per la città scozzese.Samhain, che in gaelico significa proprio ?summer?s end?, la fine dell?estate, è una festività che indica proprio il passaggio dalla stagione estiva a quella invernale, momento in cui i pastori riportavano le loro greggi a valle. Una sorta di fine dell?anno per loro, che si festeggia appunto la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, quando iniziava per loro il periodo freddo e buio.Non solo Edimburgo: lo Samhain si celebra anche in Irlanda e nelle altre comunità di origine celtica e significa ?la festa del Sole?, dedicata appunto alla luce che fino ad allora aveva riscaldato le loro terre. 

Halloween 2017, dove andare: la festa di Samhuinn, Edimburgo pubblicato su Travelblog.it 13 ottobre 2017 09:09.


Cosa vedere in Scozia: il Festival Up Helly Aa, nel mondo dei vichinghi


Volete fare un salto nel passato, nel mondo dei vichinghi? Allora l? "Up Helly Aa" è il festival a cui non potete mancare. Qui barbe, scudi, elmi e asce sono il must have per partecipare, oltre a urla per incitare il proprio esercito.Up Helly Aa Festival  si tiene ogni anno a Lerwick, nelle isole Shetland: qui per un paio di giorni il tempo si ferma e si ritorna a migliaia di anni fa, quando queste popolazioni abitavano per davvero queste remote isole scozzesi.Il festival si tiene da più di 100 anni ed è un evento che celebra la radici vichinghe di questo popolo con la Scandinavia. E' anche "qualcosa per passare il tempo durante l'inverno, quando abbiamo delle notti molto nere nelle Shetland", dice il leader dell'unità vichinga Up Helaa Aa, Lyall Gair.Una festa indimenticabile, che attira curiosi da ogni parte del mondo.  Il momento clou della giornata ? che si tiene ogni anno il 31 gennaio, dal mattino alla sera - è quando mille ?guizers? (come si chiamano gli uomini in costume) danno fuoco alla replica di una nave vichinga gettandoci sopra delle torce accese: ne escono foto spettacolari di fiamme e luci.
 

Cosa vedere in Scozia: il Festival Up Helly Aa, nel mondo dei vichinghi pubblicato su Travelblog.it 01 febbraio 2017 11:10.


fonte: TravelBlog.it
viaggiper.net - copyright 2008 -2018 - powered by calosoma SRL (MI)- Terms Conditions & Privacy